Organismo di vigilanza

ORGANISMO DI VIGILANZA 231

Simart Srl offre il servizio di Organismo di Vigilanza in forma monocratica o collegiale.
Inoltre Simart srl, nell’ambito dei propri servizi offre, ad Organismi di Vigilanza già costituiti, il proprio supporto al fine di conduzione di audit specifici su processi o reati definiti.
Il ruolo primario dell’Organismo di Vigilanza è quello di vigilare con continuità circa l’attuazione delle disposizioni del Modello Organizzativo aziendale, e del suo aggiornamento, da parte di tutti i destinatari, al fine della prevenzione dei reati presupposto in esso contemplati.
L’esercizio di tale compito, che prevede l’indipendenza dagli organi apicali aziendali, è soggetto al solo controllo di coerenza tra politiche processi aziendali, da un lato e attività dell’Organismo di vigilanza dall’altro.
Per l’espletamento della propria funzione l’Organismo di Vigilanza provvede ad autodisciplinarsi tramite l’adozione di un proprio Regolamento e a stabilire un proprio budget da sottoporre all’approvazione dell’organo direttivo aziendale.
Per la corretta esecuzione delle sue funzioni, e per il corretto esercizio dei suoi poteri, risulta essere fondamentale il flusso comunicativo, bidirezionale, tra l’organismo di vigilanza e l’Ente.
L’attività dell’Organismo di Vigilanza viene riportata ai massimi organi direttivi aziendali.

Hai bisogno di supporto?

Scrivici un'e-mail o chiamaci